viernes, 8 de enero de 2016

ASSUNZIONE SUB-LINGUALE

E' la modalità tradizionale dell'ayurveda di assunzione delle piante medicinali: in polvere, tenute sotto la lingua per un po' di tempo. In questo modo, i principi attivi verranno prontamente "catturati" dalle terminazioni nervose poste sotto la lingua (proprio come per le pastiglie dei cardiopatici) e distribuite direttamente nell'organismo.

Si prendono delle piante medicinali essiccate, si macinano insieme (a seconda del trattamento) con un macinino da caffè in modo da renderle una polvere. Si conservano in un barattolo di vetro, possibilmente senza esporle alla luce.
Si assume 1 cucchiaino del composto ottenuto mettendolo sotto la lingua e tenendolo per 15-20 minuti.
Si inumidisce bene la bocca prima di metterlo e si deglutisce alla fine con molta acqua, mandando giù tutte le piante. Il composto si consiglia di prenderlo per 4 volte al giorno, a distanza di 6 ore, per mantenere costante la loro azione curativa.
Durante l’assunzione si prende coscienza più possibile degli effetti fisici e sottili.
Tenete conto che, trattandosi di un rimedio che va a lavorare non solo a livello fisico ma anche in profondità, affinché i suoi effetti diventino duraturi nel nostro essere, si dovrebbero prendere per un tempo sufficientemente lungo, anche dopo aver risolto i nostri disturbi fisici. Idealmente, se vediamo che per risolvere un disturbo abbiamo assunto le piante per 6 mesi, dovremmo continuare a prendere le piante per altri 6 mesi, in modo da garantire la sua completa risoluzione.

No hay comentarios.:

Publicar un comentario