miércoles, 20 de enero de 2016

come neutralizzare l’acidità del corpo


Un organismo con un’acidità eccessiva non può realizzare correttamente le sue funzioni. La situazione peggiora se si considera che, per neutralizzare l’acidità, l’organismo usa minerali alcalinizzanti come calcio, magnesio e potassio, i quali si trovano in ossa, articolazioni e denti.Proprio per questo adottare una dieta equilibrata è importante. Tuttavia, potrebbe non bastare: anche lo stress è acidificante, così come le sostanze chimiche sprigionate dai prodotti che utilizziamo ogni giorno.
Quali sono i sintomi causati da un pH acido?
Il pH è un’unità di misura che indica la concentrazione di ioni idrogeno nel corpo. La scala va da 1 a 14, e il 7 viene considerato come punto di neutralità. Se la cifra è inferiore a questo numero, il pH è acido. Se è maggiore, ilpH è alcalino. E’ possibile misurarlo attraverso la salina o l’urina, usando una cartina di tornasole al mattino, e a stomaco vuoto. L’ideale è avere un pH leggermente alcalino, fra 7,3 e 7,45.
Secondo un articolo pubblicato su Natural News, la maggior parte delle malattie non riescono a svilupparsi se il pH del corpo è alcalino. In queste condizioni, infatti, funghi e virus non possono riprodursi. Quando il pH è bilanciato, il corpo è più sano.
Come equilibrare il pH
  • Scegli alimenti biologici, per evitare pesticidi, sostanze chimiche ed altri contaminanti.
  • Consuma alimenti alcalini. Frutta e verdura, sopratutto quella a foglie verdi.
  • Prepara le pietanze cercando di combinare alimenti acidi con altri molto alcalini. Così riuscirai ad equilibrare la dieta. Ad esempio, se consumi carne, accompagnala con una insalata di vegetali a foglia verde (spinaci, lattuga o rucola).
  • Nonostante il suo sapore acido, il limone è molto alcalino. Mescola il succo di mezzo limone biologico con 2 cucchiai di miele e circa 250 ml d’acqua tiepida. Bevi al mattino, a stomaco vuoto.
  • Riduci al minimo il consumo di carne, zuccheri, farine raffinate e latticini. Sono tutti alimenti molto acidi.
  • Consuma molta acqua per espellere più tossine.
  • Evita di pulire casa con sostanze chimiche. Sostituiscile con bicarbonato di sodio, agrumi o aceto.
  • Evita di usare prodotti di bellezza industriali. Cerca quelli naturali e biologici, in erboristeria.

No hay comentarios.:

Publicar un comentario