viernes, 22 de enero de 2016

Come combattere l’acne

L’acne è una malattia della pelle che, nonostante non sia assolutamente grave, può essere molto fastidiosa e difficile da eliminare.Le cicatrici dell’acne, che spesso si presentano come macchie scure, possono essere eliminate attraverso trattamenti costosi, mentre i segni che restano sono molto più difficili da eliminare.L’acne è molto diffusa e, come sempre, la natura ci offre alternative validissime per sbarazzarcene ed evitare le sostanze chimiche dei prodotti commerciali. Di seguito troverai un semplice rimedio, da preparare a casa, percombattere l’acne.
L’unico ingrediente di questo rimedio è ilmandarino. Anche se è possibile sostituirlo con qualsiasi altro agrume (arance, limoni o pompelmi).
Sbuccia il frutto e conserva la buccia in un recipiente. Versa dell’acqua bollente sulla buccia, e fai riposare tutta la notte. Al mattino dopo filtra il preparato in una bottiglia dotata di diffusore spray.
Applica questo tonico naturale per il viso tutti i giorni, per mantenere la pelle pulita, idratata e libera da acne. In caso non dovessi disporre di una bottiglietta con diffusore, puoi usare un batuffolo di cotone per applicare il rimedio.
Questo rimedio naturale è molto efficace grazie alla vitamina C, che stimola la crescita di nuove cellule sane. L’acido citrico ha invece proprietà astringenti.

No hay comentarios.:

Publicar un comentario